Se non visualizzi correttamente questa email clicca qui

Carissimi soci,

come potete constatare ho impiegato un po’ di tempo per prendere le redini dell’Associazione.

Mi corre subito l’obbligo, oltre che il piacere, di ringraziare il Past President, Raffaele Falsaperla, che con il Consiglio Direttivo ha saputo trasformare l’identità della neurologia pediatrica in modo dinamico e concreto affrontando moltissimi problemi che la Società si trascinava da sempre.

In particolare il Percorso di Formazione online con Certificazione in Neurologia Pediatrica che ha riscosso grande successo e che merita la migliore attenzione da parte di tutti i pediatri italiani.

Poi c’è stato l’impulso dato ai gruppi regionali per promuovere attività culturali che caratterizzeranno sempre di più il lavoro della neurologia pediatrica.

A questo proposito chiederei cortesemente ai nostri soci, ma anche a tutti i pediatri italiani, di segnalare via mail alla segreteria (segreteriasinp@neurologiapediatrica.it) la presenza di pediatri che negli ospedali periferici, in assenza di NPI, si rimboccano le maniche per portare avanti le problematiche della neurologia.

Tutto questo in un’ottica culturale che potenzierà la forza scientifica della nostra Società.

E’ vero infatti che non siamo tanti ma potremmo crescere in ogni regione grazie all’entusiasmo di ciascuno di noi per continuare a rinforzare quanto il precedente Consiglio ci ha lasciato.

E dunque nell’augurarVi buon lavoro spero di incontrare molti di Voi al prossimo Congresso Nazionale di Pediatria a Roma dal 12 al 16 giugno 2018 e al prossimo Congresso Nazionale di Neurologia Pediatrica a Bologna dal 17 al 20 ottobre p.v.

Informo anche che sarà mia cura con il Consiglio Direttivo prendere contatti anche con le Società consorelle -SINPIA, LICE, SIN (neonatologia) SINF (neurofisiologia).

Accanto al Consiglio Direttivo (Vincenzo Belcastro, Gianluca Casara, Salvatore Grosso, Silvia Lori, Ettore Piro, Andrea Praticò, Salvatore Savasta, Alberto Spalice,Pasquale Striano) sarà presto eletto un Comitato Scientifico a supporto dell’attività del Consiglio Direttivo.

Infine si invitano tutti coloro che pubblicheranno paper su riviste indicizzate a segnalarlo sul nostro sito che continuerà ad ospitare l’attività scientifica di tutti i nostri soci.

Un caro saluto

Emilio Franzoni

Copyright ©2018 SINP. Tutti i diritti riservati.